Operare Ambienti di Produzione su Kubernetes

Registrati

7 Novembre 2019, Bologna

Hotel Savoia Regency, Via del Pilasto 2, 40127, Bologna BO - come raggiungerci

un workshop realizzato in collaborazione con sighup


“Questo workshop è rivolto a sistemisti e DevOps engineer che già utilizzano Kubernetes e che vogliono approfondire alcuni aspetti avanzati legati alla gestione di cluster Kubernetes in ambienti di produzione. La prima parte sarà dedicata ai principali aspetti di deployment e mantenimento degli applicativi con particolare attenzione a best practice, troubleshooting, logging e monitoraggio. La seconda parte sarà dedicata alla messa in sicurezza del cluster focalizzandoci sulla gestione degli accessi, la protezione dei dati e la migrazione. L’obiettivo del corso è di fornire ai partecipanti un’esperienza pratica sugli aspetti fondamentali di gestione di un applicativo su cluster Kubernetes.”


Programma

Scaletta corso:

  • Come deployare applicazioni su Kubernetes seguendo le best practice
  • Come fare troubleshooting e debugging
  • Monitoraggio infrastrutturale e applicativo con Prometheus
  • Logging centralizzato
  • Autenticazione e autorizzazione
  • Backup e disaster recovery
  • Come migrare applicativi da un cluster ad un altro

A chi è rivolto

Alla fine del corso ogni partecipante saprà gestire applicazioni su Kubernetes e avrà sperimentato, con un approccio hands-on, le features di Kubernetes utili per gestire applicazioni in produzione.

Informazioni utili

La durata del corso è di una giornata e si terrà il 7 Novembre (il giorno prima della conferenza). È responsabilità del partecipante arrivare con portatile configurato e funzionante. Qualche giorno prima del corso verranno fornite ulteriori istruzioni per configurare ed installare le applicazioni necessarie.

Chi Siamo

#Kubernetes and #CloudNative. We help companies and enterprises during their journey towards software-defined infrastructures.

Registrati


Iscriviti ora i posti sono limitati

platinum
silver
Media partners
Diventa Sponsor!
ed aiutaci a far crescere la conferenza
Inviaci una email