Il workshop si rivolge a sistemisti, cloud architect e it managers che utilizzano già i servizi AWS e vogliono approfondire le conoscenze legate al design di infrastrutture resilienti e altamente disponibili. La prima parte del corso prevede un’overview sui servizi AWS e sulle best practice consigliate per la progettazione di infrastrutture cloud solide e scalabili. Nella seconda parte della giornata approfondiremo i principali servizi di AWS come EC2, RDS, Cloudfront e lambda. Applicheremo quanto visto durante la giornata in una esercitazione individuale guidata a conclusione del corso. Alla fine del corso saprai progettare e implementare infrastrutture cloud AWS performanti, sicure ed affidabili, e saprai applicare strategie di contenimento e ottimizzazione dei costi.
Il workshop si rivolge a sistemisti, cloud architect e it managers che utilizzano già i servizi AWS e vogliono approfondire le conoscenze legate al design di infrastrutture resilienti e altamente disponibili.
La durata del corso è di una giornata e si terrà il 7 Novembre (il giorno prima della conferenza). Qualche giorno prima del corso verrà fornito un voucer di accesso ai servizi AWS a tutti i partecipanti. È responsabilità del partecipante arrivare con portatile configurato e funzionante. Vi daremo tutte le indicazioni utili per la configurazione.
Flowing è AWS Consulting Partner e Solution Provider e offre un portafoglio di servizi completo per accompagnare le aziende nel passaggio al Cloud, dal disegno di un piano strategico di adozione del Cloud, allo sviluppo di piattaforme cloud native, alla migrazione verso AWS da altri Cloud vendor o da ambienti on-premises. Siamo focalizzati sull’ottimizzazione costante delle performance e dei costi di gestione delle infrastrutture per massimizzare l’investimento nei servizi Cloud. Gestiamo medie e grandi infrastrutture che ospitano piattaforme FinTech, IoT, Media & Publishing, E-Commerce e applicazioni evolute B2B e B2C.